Urgenze 24h su 24 3381950304
Il nostro servizio di reperibilità per urgenze é al tuo fianco 24h su 24, 365 giorni all'anno. Non perdere tempo inutile, Contattaci !!
- Scialorrea;
- Diarrea maleodorante nerastra o verdastra
- Vomito (raramente presente nel furetto, ma se presente é sempre un sintomo grave);
- Debolezza generalizzata o del treno posteriore;
- Anoressia, inappetenza o fame eccessiva;
- Fame eccessiva;
- Attività sessuale in maschi sterilizzati;
- Aumento della vulva;
- Pallore delle mucose, emorragie, ecc..
Così come nel cane e nel gatto, anche nel furetto possiamo avere delle vere e proprie situazioni di emergenza. Alcuni segni e sintomi clinici nel furetto, possono essere molto importanti quali campanello d’allarme di eventuali patologie o di vere e proprie situazioni d’emergenza.
Poiché la maggiorparte dei furetti vive in casa, essi possono più facilmente venire a contatto con farmaci e sostanze tossiche, con i giochi e possono essere vittime di traumi accidentali (schiacciamento o calpestamento da parte del proprietario).
Alcune importanti malattie metaboliche ed ormonali possono dare dei segni clinici fortemente indicativi, che necessitano di un lavoro diagnostico differenziale approfondito da parte del Medico Veterinario. Molti di questi segni possono sembrare banali ad un occhio inesperto , ma di fronte ad un clinico con esperienza in animali esotici non passano inosservati.