via Tiziano 6, 35043 Monselice, Padova veterinariaeuganea@virgilio.it

Prenota una Visita

Chirurgia e Ortopedia

Nella nostra continua ricerca dei più elevati standard di qualità in medicina veterinaria, vi offriamo un ampio range di servizi di chirurgia per il vostro Pet. Dalle chirurgie di routine come le sterilizzazioni, alle chirurgie più complesse come l’ortopedia, la chirurgia dei tessuti molli, la chirurgia toracica e oncologica.
Il nostro staff é altamente qualificato per eseguire vari interventi chirurgici, e farà ogni sforzo necessario perché il vostro Pet riceva le migliori cure possibili. Il nostro obiettivo é la sicurezza del paziente, la terapia del dolore e l’applicazione dei più recenti protocolli chirurgici per soddisfare le vostre aspettative e mettere da parte le vostre preoccupazioni.
Mediante i nostri monitor multiparametrici, il nostro Staff di anestesisti monitorerà il vostro Pet prima, durante e dopo la chirurgia. Si preoccuperà che il risveglio sia tranquillo e completo prima di dimettere il paziente. Di routine utilizziamo dei protocolli anestesiologici con anestesia gassosa ma, a seconda delle condizioni di salute del paziente, possono essere usati protocolli differenti.

Sia per le chirurgie minori che per le chirurgie più complesse il nostro staff vi fornirà tutte le indicazioni di cui avrete bisogno e al momento delle dimissioni discuterà con voi sul post operatorio e sulle terapie da somministrare a casa.

Anche se vi potrà sembrare strano, prima della chirurgia il nostro staff vi richiederà di prendere visione e di firmare il consenso all’anestesia e alla chirurgia. Non é una perdita di tempo, ma un obbligo di legge oltre che deontologico.

I Vantaggi della Laser Chirurgia

La chirurgia laser ha 3 principali vantaggi rispetto alle tradizionali procedure eseguite con il bisturi chirurgico. Questi vantaggi sono: diminuzione del dolore, riduzione del sanguinamento intraoperatorio e riduzione dei rischi di infezione.
La diminuzione del dolore post operatorio é possibile perché durante la sua azione di taglio, il laser sigilla le terminazioni nervose. Grazie alla minor percezione del dolore, con il laser chirurgico é possibile rimuovere piccole neoformazioni cutanee con una semplice anestesia locale (da sola o in associazione ad un tranquillante) quando servirebbe un’anestesia generale.
La riduzione del sanguinamento e dell’emorragia intra operatoria é possibile grazie al fatto che il laser vaporizza ai tessuti e contemporaneamente cauterizza i vasi sanguigni.
La riduzione del rischio di infezioni chirurgiche é dovuta all’effetto termico e decontaminante della luce laser, grazie ai quali avviene la distruzione dei batteri sul sito di incisione chirurgica.