La Nostra Clinica, pensata e concepita sin dalla sua origine come struttura anche per animali non convenzionali, é dotata di un ricovero esclusivo per animali esotici.
Oltre alle camere calde, utilizzate per il ricovero degli uccelli e la terapia intensiva di piccoli mammiferi e rettili siamo provvisti i igieniche teche per rettili e ampie gabbie di ricovero per i mammiferi.
Nelle camere calde e nelle teche possiamo fornire calore supplementare, luce e privacy ai ricoverati. Al bisogno possono essere trasformate in camere ad ossigeno e grazie al materiale lavabile ci permettono una disinfezione completa ogni giorno.
Ai soggetti ricoverati, specialmente se non si alimentano, forniamo alimentazione forzata (con siringa ai conigli e con sondino a rettili e uccelli) con formula di alta qualità. Se si alimentano autonomamente tendiamo a fornire estrusi Zupreem, Harrison o Hari Per i soggetti abituati al misto semi, anche se la dieta non é corretta, non possiamo non fornirlo proprio per fargli mantenere la stessa dieta che avevano a casa.