Paura di perdere il tuo Pet ?
Ogni giorno, in tutta italia, vengono smarriti centinaia di cani e gatti, e l’identificazione mediante microchip é l’unico modo per far si che questi Pet possano ritrovare il loro padrone. La procedura é sicura, semplice da eseguire, poco costosa e praticamente indolore. Non Perdere questa occasione.
Come Funziona il Microchip
Il microchip é un piccolo dispositivo medico delle dimensioni di un grano di riso. Contiene un anima metallica con un codice a barre e rivestito da una sottile membrana inerte che fa in modo che non ci siano reazioni una volta inoculato sottocute. Il microchip viene inserito sottocute, tra le scapole con un’apposita siringa dotata di un ago che permette il passaggio del microchip. Anche se il calibro dell’ago é maggior dei quelli usati per la classiche vaccinazioni, molti pet non si rendono nemmeno conto dell’iniezione. Una volta applicato il microchip rimarrà in sede per tutta la vita.
Dopo l’applicazione, procederemo al suo inserimento in Banca Dati degli Animali da Affezione (Anagrafe) e lo legheremo in maniera univoca al nominativo del proprietario. La nostra struttura é una struttura accreditata presso la ASL per l’applicazione del microchip.
Il microchip potrà poi essere letto attraverso qualsiasi lettore ed il veterinario potrà consultare la banca dati degli animali da affezione per poter ritrovare tutti i recapiti del proprietario e restituirvi il vostro animale.
Oltre ad una buona pratica per non perdere il proprio Pet, si ricorda che l’applicazione del microchip é anche un OBBLIGO DI LEGGE per i detentori di un cane. E’ invece facoltativo, ma consigliabile per i proprietari di gatti.
Stai cercando un Pet e vuoi consultare la Banca dati degli Animali da Affezione?