L’ospedalizzazione o il ricovero del paziente possono essere necessari per trattare al meglio alcune patologie o per gestire pazienti in gravi condizioni di salute.
Sappiamo come ci si sente nel separarsi dal proprio amico a quattro zampe, ma dobbiamo considerare che é per un buon motivo, perché possa tornare presto a casa con noi e vivere in salute.
La Clinica ha esperienza di 13 anni di ospedalizzazione di pazienti, critici e meno critici. La nostra esperienza a vostra disposizione, con massima attenzione al benessere dell’animale. I pazienti ricoverati oltre alle terapie giornaliere hanno a disposizione coccole e attenzioni come se fossero a casa loro.
Per non sovrapporsi con gli orari di ambulatorio e potervi dedicare il tempo necessario a spiegare correttamente le condizioni cliniche dei vostri animali, abbiamo stabilito degli orari di visita. Nel caso foste impossibilitati a venire a trovare i vostri Pet nell’orario stabilito potrete concordare con il Medico Curante un’orario alternativo.
La nostra clinica dispone di ben 3 stanze di ricovero per i nostri pazienti delle quali una per i cani e gatti, una per gli animali esotici e l’ultima, più importante, la stanza per il ricovero di animali con malattie infettive. Quest’ultima é la stanza più importante perché permette di evitare la trasmissione di malattie infettive batteriche o virali tra i pazienti ricoverati.
E’ ovvio che pazienti “sani” e pazienti con malattie infettive e trasmissibili non possono essere ricoverati nella stessa stanza o in gabbia vicine.